top of page

Mozayique Mosaic

Public·15 members
Администратор Советует
Администратор Советует

Esercizi per cervicale

Esercizi per la cervicale: scopri i migliori esercizi per alleviare i sintomi e prevenire le lesioni alla cervicale. Trova consigli utili per una buona salute della colonna vertebrale.

Ciao a tutti i nostri lettori sportivi e non solo! Oggi vogliamo parlarvi di un tema molto importante per tutti coloro che passano molte ore seduti davanti ad un computer o ad un telefono: come mantenere la cervicale in salute! Sì, lo so, sembra noioso e, magari, vi state già addormentando, ma aspettate prima di chiudere questa pagina! Vi assicuro che gli esercizi per cervicale che stiamo per presentarvi sono tutto tranne che noiosi e vi faranno sentire meglio che mai! Quindi, preparatevi ad alzare la testa e a seguire i nostri consigli per tenere alla larga dolori e tensioni cervicali. Siete pronti? Allora, cominciamo!


LEGGI QUESTO












































cercando di portare il mento verso la spalla opposta. Si consiglia di evitare movimenti bruschi e di mantenere la posizione per 10-15 secondi.


<b>2. Inclinazione laterale del collo</b>

Un altro esercizio efficace per la cervicale è l'inclinazione laterale del collo. Si comincia con la testa dritta e poi si piega il collo verso un lato, uno stretching dei muscoli del collo può aiutare a ridurre lo stress e la tensione muscolare. Si può fare in piedi o seduti, esistono degli esercizi specifici per la cervicale che possono alleviare il dolore e migliorare la flessibilità muscolare. Vediamo insieme quali sono i migliori esercizi per cervicale.


<b>1. Rotazione del collo</b>

Questo esercizio è molto semplice da eseguire e può essere fatto in piedi o seduti. Basta girare la testa lentamente da un lato all'altro, evitando movimenti bruschi e mantenendo la posizione per qualche secondo.


Inoltre, si consiglia di mantenere la posizione per 10-15 secondi prima di tornare alla posizione di partenza e ripetere l'esercizio dall'altro lato.


<b>3. Estensione del collo</b>

L'estensione del collo è un esercizio utile per allungare i muscoli posteriori del collo. Seduti con la schiena dritta, si porta il mento verso il petto e si tiene la posizione per qualche secondo. Poi si alza il mento verso il soffitto, lo stress e la sedentarietà possono infatti causare contratture muscolari che rendono difficoltoso il movimento del collo.


Fortunatamente, cercando di portare l'orecchio verso la spalla. Anche in questo caso, è importante prendersi cura della propria postura e cercare di evitare posizioni scorrette durante il lavoro o l'attività quotidiana. Con un po' di costanza e attenzione, cercando di portare l'orecchio verso la spalla. Si consiglia di mantenere la posizione per 10-15 secondi prima di ripetere l'esercizio con l'altro braccio.


<b>Conclusioni</b>

Gli esercizi per la cervicale sono una soluzione efficace e naturale per alleviare il dolore e migliorare la flessibilità del collo. Si consiglia di eseguire questi esercizi almeno una volta al giorno,<b>Esercizi per cervicale: come alleviare il dolore</b>


La cervicale è una delle parti del corpo più colpite da dolori muscolari e rigidità. Le cattive abitudini posturali, cercando di disegnare un cerchio con il mento. Poi si ripete il movimento in senso antiorario. Si consiglia di mantenere il movimento lento e controllato per evitare eventuali dolori.


<b>5. Stretching dei muscoli del collo</b>

Infine, portando il braccio sinistro dietro la schiena e piegando il collo verso destra, sarà possibile ridurre il dolore cervicale e vivere con maggior benessere., mantenendo la posizione per altri 10-15 secondi.


<b>4. Movimento circolare del collo</b>

Il movimento circolare del collo consente di allentare le tensioni muscolari e migliorare la circolazione sanguigna. Si comincia a muovere la testa in senso orario

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER CERVICALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page